Un’immagine svela le specifiche tecniche del Sony Xperia Z3

Sony solitamente è una di quelle aziende che quando svela un prodotto, non riesce mai a stupire nessuno in quanto si lascia sfuggire volutamente moltissime immagini ed informazioni con molto anticipo.

Questo fatto si conferma anche con il Sony Xperia Z3 che ufficialmente verrà annunciato domani ma che nei precedenti è stato il protagonista in tante immagini dal vivo e ne abbiamo conosciuto in maniera completa anche le specifiche tecniche che presenterà l’hardware.

Da poche ore comunque il telefono ha ottenuto la certificazione dell’ente cinese TENAA e quindi ora sappiamo ogni dettagli in ogni suo aspetto. Partendo dall’hardware, Xperia Z3 ha uno schermo IPS da 5,2 pollici e con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel. La piattaforma implementata nel telefono sarà invece lo Snapdragon 801 quad core @2,5 GHz e la cpu sarà poi affiancata da 3 GB di RAM.

La memoria interna sarà da 16 GB e potrà essere aumentata attraverso una micro-SD. Nella parte posteriore ci sarà invece un sensore Exmor da 20,7 MP.

Come del resto gli altri device Sony, anche Xperia Z3 avrà la certificazione IP58 e perciò sarà resistente oltre all’acqua anche alla polvere. Per quello che riguarda il design, sono molte le immagini che lo mostrano definitivamente.

Per concludere quindi ci mancano solo le informazioni per quello che riguarda la data d’uscita ed il prezzo di lancio che, stando a quanto trapelato, dovrebbe essere di 599€. Oltre al top gamma, la società potrebbe, in secondo piano, svelare un device denominato Sony Xperia E3 o Sony Xperia M3.

 

About Jacopo Cicarè

View all Posts

Mi chiamo Jacopo Cicarè e sono appassionato di tecnologia dall'uscita della ps2. Con il tempo però la mia passione si è spostata verso la telefonia ed in particolare verso gli iPhone e verso i prodotti della gamma Nexus.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*